Caserta

Automotive, Santillo visita il Proma Group di San Nicola la Strada

Scritto da  | 

 

 

Caserta, 26 aprile 2021. Il Senatore Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S al Senato, ha fatto visita al Proma Group di San Nicola la Strada, azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il settore automobilistico.

Il Senatore si è soffermato a lungo con Nicola Giorgio Pino, titolare di Proma: “Ho conosciuto una realtà molto importante per il nostro territorio, non soltanto da un punto di vista occupazionale, ma anche per il livello di eccellenza raggiunto dall’azienda negli anni, con la proprietà intellettuale di oltre 30 brevetti internazionali.

Al titolare – spiega Santillo – ho manifestato tutto il mio apprezzamento per il lavoro svolto nei decenni su questo territorio, nonostante i diversi stabilimenti esteri, a partire dal 1980. La cosa che mi ha colpito – ha aggiunto Santillo – è la politica fortemente motivazionale nei confronti dei dipendenti, sui quali l’azienda investe continuamente. Soprattutto in tempi come questi, le istituzioni hanno l’obbligo di offrire la massima vicinanza e collaborazione nei confronti di realtà di questo tipo. Allo stesso tempo, abbiamo il dovere come istituzioni di incentivare maggiormente il settore dell’automotive in Italia, rispetto al quale non siamo riusciti – ad oggi – nella valorizzazione del made in Italy che ci consentirebbe di metterci al passo con altri Paesi europei”.