Falciano del Massico

FALCIANO – Verbale C.O.C., via libera al servizio spesa e farmaci a domicilio con C.R.I.

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. EMERGENZA CORONAVIRUS, SERVIZIO DI SPESA E FARMACI A DOMICILIO PER ANZIANI, DISABILI E IMMUNODEPRESSI CON CROCE ROSSA ITALIANA .  Il Comune di Falciano del Massico ha attivato con il Comitato Aurunco di Croce Rossa Italiana, che ringrazio per la cortese e piena disponibilità, il SERVIZIO DI SPESA E FARMACI A DOMICILIO PER ANZIANI, DISABILI E IMMUNODEPRESSI”.

Lo ha dichiarato il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava sulla pagina Facebook ufficiale. Un annuncio atteso, soprattutto alla luce di quanto emerso nel VERBALE DI RIUNIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DEL 17/03/2020 e, nello specifico, nella parte in cui, lo stesso verbale cita: “Il Centro Operativo Comunale prende atto che il Sindaco, sentita per le vie brevi il Presidente del Comitato Aurunco di Croce Rossa Italiana, Sig.ra Michela Bonacci, ha registrato la disponibilità della Croce Rossa per l’attivazione di un servizio di supporto per l’acquisto di beni di prima necessità o farmaci rivolto a persone anziane che vivono sole o persone con stato di salute compromessa per la consegna a domicilio di farmaci e altri beni di prima necessità, in forma gratuita e con le dovute misure di precauzione..”.

Un’iniziativa importante, che va a rappresentare un servizio fondamentale per anziani, disabili ed immunodepressi. Lo stesso primo cittadino, avendo contattato la Presidente del Comitato Aurunco di Croce Rossa Italiana, Sig.ra Michela Bonacci, si è attivato subito per garantire tale servizio a chi ne ha bisogno. Il tutto va ad integrarsi al grande lavoro che questa amministrazione sta svolgendo per far fronte nella maniera migliore possibile a questa emergenza Coronavirus, che sta investendo il mondo intero. A tal proposito, inoltre, va sottolineato che è risultato d’aiuto anche il Sig. Vincenzo Napolano, il quale si è adoperato fin da subito per creare le circostanze utili ad un repentino e fruttuoso contatto tra il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava e la Presidente del Comitato Aurunco di Croce Rossa Italiana, Sig.ra Michela Bonacci. Qui di seguito la versione integrale del VERBALE DI RIUNIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DEL 17/03/2020 >>> Verbale riunione COC Falciano del Massico 17.03.2020.