Falciano del Massico

FALCIANO DEL MASSICO – Celebrato il consiglio comunale: tra i punti la nomina del revisore dei conti

Scritto da  | 

 

FALCIANO. “Tra i tanti problemi da risolvere, ci ritroviamo, così come avvenuto nel Consiglio Comunale di oggi, ad approvare una delibera per il perfezionamento delle cessioni al patrimonio del comune di strutture e strade ad uso pubblico. È paradossale infatti, che dopo vari decenni, beni pubblici come la casa comunale, il palazzetto dello sport, il campo sportivo, casa albergo per anziani e varie strade comunali, non risultano essere di proprietà del comune di Falciano del Massico. Amministrare è anche questo”. Queste le parole del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava in merito al consiglio comunale svolto oggi.

All’ordine del giorno, infatti, è stata deliberata anche l’acquisizione di alcuni atti catastali che riguardano l’ubicazione della Casa comunale ed il cui terreno risultava essere ancora di proprietà di chi aveva venduto il terreno. Un discorso che vale anche per l’ubicazione del Palazzetto dello Sport, del campo comunale e di via Fondo Vigna

E’ stato reso noto, poi, la nomina del nuovo revisore dei conti. Il professionista che si occuperà per il prossimo triennio di verificare  l’andamento dell’aspetto contabile è stato scelto dalla Prefettura di Caserta: il dott. Paolo Francesco De Gruttola.

La maggioranza  ha poi deliberato un debito fuori bilancio che ha riguardato fatture di pagamento che ammontano ad oltre 15mila non versate al titolare della ditta che ha effettuato diversi lavori di pulizia nell’ambito del territorio comunale. Lavori che risalgono anche ad 8 anni fa.

.