Falciano del Massico

Episodio incendio, Il Gabbiano: “No a strumentalizzazioni in vista del voto”

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Dopo l’episodio dell’incendio divampato questa mattina in un vigneto, la lista Gabbiano, sulla pagina Facbook, ha pubblicato quanto segue:

 

“COMUNICATO STAMPA – Denunciamo espressamente quanto accaduto questa mattina. L’incendio divampato nei pressi di un vigneto, cosa accaduta anche la scorsa settimana in un’altra zona di Falciano, è un fatto inaccettabile. Tuttavia ci teniamo a precisare quanto segue:
Per nessuna ragione l’incendio, al momento, può essere attribuito al volere di una o più persone e dunque non può essere definito doloso;
Il danneggiamento di spazi naturali del nostro territorio è cosa gravissima ma non può in alcun modo essere avvicinata al periodo elettorale che stiamo vivendo e non può in alcun modo essere strumentalizzata per veicolare verso il voto di una o di un’altra lista;
Tutte le polemiche che si stanno alimentando in rete volte proprio a strumentalizzare sono da denunciare alla stregua dei fatti accaduti.

Pertanto abbiamo già pensato al potenziamento di mezzi regionali per la lotta attiva agli incendi, campagna di sensibilizzazione per nuove adesioni al gruppo comunale di protezione civile, per preservare il nostro patrimonio ambientale”.

 

TRZ