Politica

ELEZIONI CARINOLA – Russo torna in pole per la candidatura a sindaco, De Risi incontra i cittadini

Scritto da  | 

6 Aprile 2016 – CARINOLA. Clamorosa, (ma non troppo direi ndr) è la voce di corridoio delle ultime ore che vedrebbe tornare come favorito il consigliere Antonio Russo quale candidato sindaco del centro destra. In pochi smentiscono, in effetti il diretto interessato non parla, lo farà a quanto pare al momento opportuno. Cosa vorrebbe dire tutto questo? Forse che la capogruppo di maggioranza uscente Rosa Di Maio avrebbe alzato bandiera bianca per il bene del partito? Vedremo. Nello stesso momento però il “terzo incomodo” Pasquale Migliozzi avrebbe già contattato altri gruppi civici (tra cui quello denominato “indipendenti”) per un confronto su idee e programmi futuri.

Restando in tema di futuro e scusandoci per il gioco di parole, il primo cittadino Luigi De Risi presenta domani “La città futura” alle ore 19.00 a Palazzo Petrucci. Al suo fianco dovrebbero esserci Francesco Di Spirito e Antimo Marrese che nei giorni scorsi hanno dichiarato apertamente di voler aderire a tale progetto. E gli altri cosa fanno? In stand by la situazione per il centro sinistra (almeno in apparenza ndr). Infatti si attende l’esito quasi scontato del coordinamento “dem” sulla scelta del candidato sindaco. Salvo sconvolgimenti sarà confermato Franco Di Biasio e per l’altro pretendente Luigi Maria Verrengia non ci sarebbe altro da fare che accettare tale decisione qualora abbia intenzione di entrare in maggioranza.

E lo stesso Verrengia pare abbia fatto un discorso di apertura anche nei confronti di Marrese che quindi andrebbe a rafforzare ulteriormente la squadra capeggiata da Di Biasio. Al fianco di quest’ultimo ci sarebbero i fedelissimi Domenico D’Angelo e Tommaso Esposito, oltre agli altri papabili già menzionati più volte: Pasquale Galdieri, Giovanni Giramma, Giuseppina Tuozzi, Maria Sorvillo, Severino Di Cresce. Il gruppo di Movimento inverso attende poi le prossime 24 ore per capire quale sarà la posizione di Verrengia.

GI.Esse