Caserta

CASERTA -Elezioni amministrative 3 e 4 ottobre, Articolo Uno Caserta a sostegno dei candidati e delle liste progressiste e ambientaliste

Scritto da  | 

 

CASERTA – Il coordinamento provinciale di Articolo Uno Caserta è stato impegnato, nei mesi scorsi, nella definizione di liste e candidati che parteciperanno alla prossima tornata elettorale per le amministrative del 3 e 4 ottobre 2021. Un lavoro teso a creare, sui territori, una comunità impegnata nel sostenere lo sviluppo produttivo e il lavoro, la sostenibilità ambientale e la bonifica dei territori inquinati, la promozione della cultura e della conoscenza, l’efficienza dei servizi ai cittadini, il turismo e i beni culturali, le politiche giovanili, il diritto alla salute e il rafforzamento del welfare locale. Articolo Uno sosterrà con convinzione liste e candidati progressisti e ambientalisti.

Caserta, comune capoluogo, sarà profuso ogni sforzo a sostegno dell’esperienza maturata da un gruppo di attivisti che negli anni passati si sono caratterizzati per il loro impegno a favore di politiche ambientaliste, progressiste e di grande valore sociale, che vedono la loro sintesi nel candidato a sindaco Raffaele Giovine. Articolo Uno Caserta, dando seguito anche dell’esperienza amministrativa del consigliere comunale uscente Antonello Fabrocile, profonderà il massimo impegno per l’affermazione delle liste a sostegno di Giovine per una Caserta vivibile, efficiente, moderna e solidale.

Sessa Aurunca il partito sosterrà i candidati progressisti delle liste a sostegno di Silvio Sasso sindaco; a Sant’arpino la lista Risorgimento Atellano con Ernesto Di Mattia sindaco; a Villa Literno la lista a sostegno di Ernico Fabozzi sindaco; a Piedimonte Matese la lista che sostiene Costantino Leuci sindaco. In tutti gli altri comuni che vanno al voto, Articolo Uno si impegna a sostenere liste di coalizione che si muovono nel quadro di valori della sinistra e del centrosinistra, in contrapposizione alle forze della destra.