Carinola

CARINOLA – Verso le elezioni comunali: strategie politiche in corso d’opera tra i vari gruppi

Scritto da  | 

 

 

 

CARINOLA  (di Joe Capua) – Le strategie politiche che stanno per essere messe in campo in vista delle elezioni animano la discussione soprattutto sui social.

Tanti i commenti che si susseguono. Il rinvio delle amministrative ad ottobre presumibilmente consentiranno ad alcuni schieramenti di avere più tempo per riflettere su quali candidati puntare.

È questo sembra essere il caso in questo momento dell’area di centro –destra. Sembra regnare  in quest’area politica una grande incertezza in quanto sia Antonio Russo che Rosa Di Maio sono sostanzialmente in cerca di un accordo per chi dovrà guidare la coalizione.

Ormai tutti i consiglieri che erano al fianco di Russo pare abbiano deciso di seguire altre strade. Sul fronte opposto prosegue il lavoro di “Carinola in Azione” che vorrebbe formare un “terzo polo”  puntando su un capolista che rappresenti una ventata di novità.

Ad aspirare per la carica di sindaco ci sono nello stesso tempo anche gli ex assessori Antonio Pagano e Luigi Maria Verrengia e l’agronomo Pasquale Galdieri. Tutti e tre hanno partecipato alla riunione organizzata da Giannantonio Anfora referente locale di “Carinola in Azione”. Difficile che la scelta cada su uno dei tre esponenti appena menzionati da parte del sodalizio di Anfora. Passi in avanti sono stati fatti anche all’interno del gruppo che fa capo sia a Franco Di Biasio che di sua nipote Giusy. I due si sono riappacificati dal punto di vista familiare. Sulla scelta di chi guiderà la coalizione tutto è in itinere.