Carinola

Verso le comunali d’autunno: De Spirito e gli attivisti riprendono gli incontri a maggio

Scritto da  | 

 

 

CARINOLA.  (di Joe Capua) Gli attivisti del movimento 5 Stelle stando a quanto messo in evidenza dall’ex consigliere Renato Luigi De Spirito riprenderanno gli incontri a maggio visto che allo stato attuale non è possibile.

Portiamo avanti la nostra idea di formare una coalizione alternativa alla solita politica che si è vista negli ultimi anni, con il gruppo di “Carinola in azione”  abbiamo avuto un primo approccio che per il momento non ha portato ad accordi, però potrebbero essercene altri nei prossimi giorni”. Sul fronte che fa capo alla candidata a sindaco Giuseppina Di Biasio si lavora sotto traccia per poter formare una lista il prima possibile.

Questo quanto è stato evidenziato da Franco Di Biasio che ha fatto un passo indietro per far spazio alla nipote. In rappresentanza di quest’ultimo in campo scenderanno Severino Di Cresce e quasi certamente Giovanni Micillo. Ci sarà anche una terza candidatura in quota rosa. Nella coalizione vicina all’area di centro destra sembra tutto fermo anche se potrebbe essere solo una tattica politica.

Rispetto a 5 anni fa ad essere favorita per la candidatura a sindaco ci sarebbe Rosa Di Maio che pur non rilasciando dichiarazioni ufficiali da diverso tempo sta lavorando alla formazione di un gruppo che punti a superare l’individualismo e punta ad un cambio di mentalità del modo di fare politica. L’ex  capogruppo di “SiAmo Carinola” potrebbe trovare nel sodalizio di Fratelli D’Italia un valido alleato unitamente a rappresentanti della società civile.