Caserta

Smart Job Spa lancia “JoBlog”: da lunedì 15 aprile il nuovo blog sarà online

Scritto da  | 

CASERTA. Da lunedì 15/04 sarà on line JoBlog, il nuovo blog di Smart Job SPA, che offrirà contributi sulle novità dal mondo del lavoro, Politiche Attive per il Lavoro, innovazione ed economia.
In linea con la filosofia dell’open innovation, alla base della Smart Job Spa, JoBlog sarà aperto anche a contributi esterni di esperti che illustreranno specifiche tematiche. “La crescente attenzione verso le PAL ci ha imposto una riflessione: cosa fare per rendere più chiara
la direttrice che sta seguendo il mondo del lavoro nel nostro Paese?
Cosa fare per aiutare a comprendere in maniera semplice e sintetica, le dinamiche che ruotano intorno al complesso sistema lavoro?
E perché non offrire spunti di riflessione con un orizzonte allargato, magari coinvolgendo pareri e contributi di esperti, su questioni decisive per il futuro o per comprendere meglio l’attualità?
A queste domande proviamo a rispondere con questo blog che immaginiamo come un laboratorio in cui far confluire novità ed idee” dichiara al riguardo il Dott. Giuseppe Di Donato, A.U. di Smart Job Spa.
JoBlog ospiterà da subito una panoramica sugli incentivi ed i contributi fiscali in vigore per il 2019 ed il primo di 3 articoli che compongono uno speciale sulle nuove tecnologie adottate nei modelli produttivi, la cosiddetta Industria 4.0, lo skills mismatch del nostro mercato del lavoro ed un articolo dal tono più leggero che paragona le 10 professioni che rendono più felici gli statunitensi e
gli italiani. Il blog sarà consultabile al seguente indirizzo: http://www.smartjobspa.it/joblog
Smart Job è un’agenzia di intermediazione al lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale, outplacement, nata nel 2015, che opera sinergicamente all’interno della rete dei servizi per il lavoro con tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, con l’obiettivo di migliorare la dimensione lavoro attraverso servizi rivolti alla persona ed alle imprese.
È un’organizzazione giovane, dinamica ed innovativa: il suo team di professionisti, con un’età media al di sotto dei 35 anni, lavora in piena sinergia unendo competenza ed esperienza per raggiungere in modo condiviso gli obiettivi strategici fissati.
È presente in Campania, Lazio, Puglia e Sicilia ed è dotata di un PMO (Project Management Office) che svolge la funzione fondamentale di interconnessione tra le diverse competenze proprie del work group al fine di potenziare e dare massimo sviluppo ai processi di pianificazione, gestione e controllo dei progetti.

TRZ