Cultura

MONDRAGONE – Porte aperte al Liceo Classico Galilei con la Notte Nazionale del Liceo Classico

Scritto da  | 

 

Porte aperte al Liceo Classico Galilei di Mondragone con la Notte Nazionale del Liceo Classico

MONDRAGONE. Questa sera alle ore 18:00 presso il Liceo Classico Galileo Galilei di Mondragone si svolgerà la Notte Nazionale del Liceo Classico.
Una serata all’insegna della cultura classica, della musica, della filosofia e del teatro, che offre una grande occasione per comprendere la modernità e la straordinarietà della cultura classica.
Protagonisti indiscussi della serata saranno gli alunni del Liceo Classico che con grande entusiasmo regaleranno al pubblico un programma vasto ed emozionante.Questi si esibiranno in performance volte a rivisitare la cultura classica con una chiave di lettura moderna e attuale.
L’evento della Notte Nazionale del Liceo Classico  che registra la partecipazione di ben 435 licei classici in tutta Italia, tra cui il Liceo Galilei di Mondragone, è un modo innovativo ed alternativo di fare scuola dove emerge il piacere della cultura e il coinvolgimento degli alunni.
La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e in particolare a coloro che sono in procinto di scegliere il percorso della Scuola Secondaria di II Grado che avranno possibilità di reperire ulteriori informazioni su questo indirizzo.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE