Cultura

FALCIANO – Falerno Fest 2019 entra nel vivo: stasera il convegno e l’apertura degli stand con musica, arte e spettacoli

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Falerno Fest 2019 entra nel vivo. Dopo la bellissima giornata di ieri, che si è chiusa con il tradizionale appuntamento “Concorso Vino del Contadino”, svoltosi ieri sera in Piazza San Pietro, stasera si procederà con il convegno “Le Cantine parlano del Falerno“. Poi l’attesissima apertura degli stand con tantissimi spettacoli, musica, arte e l’enogastronomia tipica del territorio. Intanto, per chi se lo fosse perso, la classifica del miglior Vino del Contadino ha visto: al primo posto Gaetano Prata; al secondo posto Rocco Maddalena ed al terzo posto Gaetano Paolella.

 

Stasera, come dicevamo, le danze si apriranno alle ore 19:00 per il convegno con le Cantine. Subito dopo ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici. Qui si potranno trovare le tantissime specialità culinarie della zona, come: baccalà; mozzarella di bufala; formaggi pregiati; frutta e castagne; pizze; pizze fritte; piatti tipici locali e, non per ultimi, i famosissimi “Uanti”, a cura delle rinomate “Uantare” di Falciano del Massico. Per quanto riguarda le cantine, invece, saranno presenti: Papa; Santoro; Zannini; Regina Viarum; Bianchino; Trabucco e Pagano.

 

Un passaggio obbligato va fatto su quelle che saranno le rappresentazioni artistiche stabili. Tra questi spunta l’artigianato di Pasquale Torrico, insieme ad altri artisti di Falciano del Massico e Sessa Aurunca che esporranno particolari presepi e quadri. Infine, spazio alla musica ed agli spettacoli con LA PARANZA D’ OLIONE, band dal vivo MIMI’ VARRIALE & BAGARIA ACOUSTIC QUARTET; COVER MODA’ – Burning Heart ed Artisti di Strada con spettacoli per bambini.