Cultura

“Christmas Sport”, in Piazza Troisi tre giorni di attività sportive per tutti: benessere e promozione del territorio sotto l’albero di Natale alto18 metri

Scritto da  | 

SAN GIORGIO A CREMANO. “Christmas Sport”, in Piazza Troisi tre giorni di attività sportive per tutti: benessere e promozione del territorio sotto l’albero di Natale alto18 metri. Tre giorni di sport e attività motorie sotto l’albero. E’ partita ieri l’iniziativa patrocinata dalla Città di San Giorgio a Cremano, su proposta della ASD Officina della Danza. D’accordo con l’assessore Maria Tarallo, gli eventi si svolgeranno anche oggi, e domani, 18 e 19 dicembre, in Piazza Massimo Troisi appena aperta al pubblico dopo il restyling e sotto il grande albero di Natale di 18 metri allestito per le festività.

– Sabato18, sempre alle 18.30, la piazza si animerà a ritmo di Zumba, con l’istruttrice Nancy Zeno. Movimento ed energia per vivere un pomeriggio vivace e ricco di vitalità.

 – Domenica 19 invece, dalle 11.00, tutti in piazza nuovamente per fare yoga, con il maestro Fabrizio Varriale.

Tutti i coach e i coreografi fanno parte dell’ ASD Officina della Danza e sono riconosciuti a livello nazionale per esperienza e curricula. “Sarà un finesettimana all’insegna del movimento e del relax – spiega il Sindaco Giorgio Zinno –  per vivere in maniera diversa la magia del Natale e dare un ulteriore slancio allo sport nella nostra città. Con questa tre giorni di eventi, intendiamo anche vivere a pieno la meravigliosa Piazza Troisi, rendendola un luogo vivo e vivace, patrimonio di tutti”. La scelta di prediligere infatti iniziative outdoor nasce dalla volontà di unire la cultura del benessere fisico con la promozione del territorio e di creare momenti di aggregazione e socializzazione. Questo evento segue lo street workout e gli open day collegati alle varie  discipline sportive, realizzati nei  mesi scorsi al fine di continuare a promuovere lo sport in città . “Sono certo che sarà molto bello incontrarci tutti sotto il grande albero di Natale, se pur con le dovute misure di sicurezza – conclude Zinno – e condividere questa e altre iniziative che animano la nostra città. Siamo una comunità in cammino e una città che cresce sempre più. Facciamo squadra e guardiamo al futuro con rinnovamento e fiducia”.