Carinola

CARINOLA – “All’ombra delle Muse”, il 2 gennaio l’atteso spettacolo di Tang-Arte

Scritto da  | 

 

CULTURA. C’è grande attesa per l’evento-spettacolo del 2 gennaio “All’ombra delle Muse” curato dall’associazione TangArte, sotto la direzione artistica del maestro Giovanni Elio Nicodemo e patrocinato dal comune di Carinola. La splendida cornice del quattrocentesco palazzo Novelli ospiterà uno spettacolo poliedrico, ricco di forme artistiche diverse che vanno dalla danza alla recitazione nell’ottica di una cultura aperta e cosmopolita.

Il tango argentino, danza emozionale ed appassionante, che sconvolge per l’intesa, per la complicità totale e maliziosa, intuitiva ed istintiva, che si stabilisce tra i partners, è l’ indiscusso protagonista, collante e motore della scena. La kermesse   prevede, inoltre la partecipazione dell’artista Andrea Nerone, interprete dei più grandi festival europei e coautore insieme ad Eugenio Bennato di dischi quali: Briganti se more, Villanelle popolaresche del ‘500,  Quanno turnammo a nascere,  per il gruppo Musicanova.

L’associazione TangArte non è nuova a questi tipi di manifestazioni. Sebbene, infatti, si sia costituita come associazione solo di recente è presente sul territorio già da qualche anno e ha sempre firmato validi eventi culturali che hanno richiamato l’attenzione del pubblico.  Lo spettacolo si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle norme anti covid.  Non ci resta che aspettare il 2 gennaio alle ore 20:00, presso Palazzo Novelli, Carinola. Si allega locandina dell’evento.