Cronaca

MONDRAGONE – Fortissima esplosione in Via Napoli, paura tra residenti e passanti: ma non era una bombola di gas

Scritto da  | 

 

 

MONDRAGONE. Una fortissima esplosione è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.00, in Via Napoli, dove la strada fa angolo con la piazzetta del Palazzo Ducale. Secondo quanto si apprende non ci sarebbe stato nessun ferito e, soprattutto, pare sia stato chiarito che non si sia trattato dell’esplosione di una bombola di gas, bensì di un petardo di grandi dimensioni.

Un’ esplosione violenta che avrebbe danneggiato anche il cancello in ferro dell’entrata di un’abitazione. Poi, un forte odore di polvere da sparo. Questo quanto emergerebbe soprattutto dalle testimonianze dei passanti. Quella strada, in quell’ora del pomeriggio, è molto percorsa, sia da pedoni che da automobilisti. In rete, nei minuti successivi all’esplosione, sono rimbalzate diverse notizie in cui si riportava l’esplosione di una bombola di gas. Ciò, probabilmente, è stato dettato anche dai fatti di cronaca avvenuti a Mondragone lo scorso 20 dicembre 2019, in cui, proprio a causa di una fuga di gas in casa e dall’immediata esplosione, perse la vita una persona, mentre altre rimasero ferite (LEGGI QUI).

Per fortuna, questa volta, pare non ci siano stati feriti e, anche la situazione della viabilità, ieri sera, è tornata prontamente alla normalità. Ovviamente, resteremo con le antenne alzate per capire se emergeranno ulteriori aggiornamenti.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINE QUESTO E’ MONDRAGONE