Carinola

AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO – Falciano, Casanova e Ciamprisco, ecco la situazione – FOTO E VIDEO

Scritto da  | 

 

AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO. La situazione continua a rimanere difficile su tutto il territorio. Procediamo con ordine per capire lo stato dei fatti.

A FALCIANO DEL MASSICO – L’Amministrazione comunale fa sapere: “Sono in corso interventi per riportare la situazione alla normalità. Sono diversi gli interventi che si stanno mettendo in atto. Operazioni di controllo da parte dell’amministrazione, della Polizia Municipale e dei Carabinieri. La situazione è sotto controllo ma si invitano comunque i cittadini a prestare la massima attenzione e ad evitare spostamenti non urgenti”.

A CASANOVA DI CARINOLA – La strada che da località “Fontana Vecchia” conduce al Santuario della “Grancelsa”, è un torrente in piena.

Dopo le fortissime piogge delle ultime ore, che hanno flagellato l’intera provincia di Caserta, anche Carinola ed in particolare la frazione Casanova, così come si evince dai video e dalle immagini che postiamo di seguito , è stata messa a dura prova dalle più che critiche condizioni meteo. Ma se contro le forze della natura, l’uomo poco o nulla può , almeno per limitare i danni derivanti da esse, qualcosa si può fare. O meglio, si sarebbe potuto e si sarebbe dovuto. Sarebbe bastata e basterebbe, infatti, una manutenzione programmata delle strade, una pulizia periodica dei canali di scolo e dei fossi di maltempo, per evitare disagi, rischi e danni molto spesso gravi anche e soprattutto per la pubblica incolumità. Qualche ora fa, solo grazie all’intervento provvidenziale di un cittadino residente nella zona in oggetto , M. D. S. che, armatosi di buona lena e con una semplice pala, ha pulito sotto la pioggia battente il limite del fosso di maltempo da sterpaglie e fogliame, liberandolo in moto da far defluire l’acqua nei canali di scolo e, si è di fatto scongiurato il peggio nella zona della “Fontana Vecchia”.  Nonostante ciò però, i danni lungo via Grancelsa, sia alla viabilità che al manto stradale nello specifico, risultano evidenti. In ogni caso, un grazie particolare per la sua buona volontà e l’alto senso civico, la nostra redazione ritiene di esprimerlo nei confronti del Sig. M. D. S.

A CIAMPRISCO –  Il Fiume Savone continua a dare disagi a tutti i residenti che al momento sono per strada in forte apprensione. Molte le strade chiuse e la chiesetta di Ciamprisco è completamente allagata, come si intuisce dal video.

Situazione molto difficile anche tra Falciano del Massico e Casanova, dove la Strada Provinciale continua ad essere allagata. Qui di seguito le foto inerenti la situazione di Casanova ed il video esclusivo girato in località Ciamprisco.