Mondragone

MONDRAGONE – Il Comitato Sinope inoltra due istanze al sindaco – FOTO

Scritto da  | 

 

 

MONDRAGONE. IN DATA 20/02/2020 IL COMITATO CITTADINO SINOPE HA INOLTRATO PRESSO GLI UFFICI PREPOSTI LE SEGUENTI ISTANZE:

Protocollo n. 11475. Al sig. Sindaco Virgilio Pacifico del comune di Mondragone ( Ce)

Oggetto: Pulizia, rimozione immediata delle bottiglie di vetro rotte, sassi enormi nei pressi dei giochi per bambini, nonché il ripristino di alcuni giochini distrutti dai vandali, in via Andra Doria e in Via Caio Duilio presso villa comunale.

Il comitato cittadino ” Sinope “, con la presente, intende sottoporre alla sua cortese attenzione il degrado che la S. V potrà constatare, personalmente, recandosi nei luoghi sopra citati. Di fatti, noterà che tale zona non è alquanto adatta ad ospitare bambini che ignari del pericolo, giocano in un’ area degradata dall’ inciviltà umana.
Pertanto, visto che tale situazione costituisce, senza dubbio, fonte di pericolo per i nostri figli, le chiediamo di intervenire tempestivamente a tutela della loro incolumità. Certi della sua disponibilità e del suo impegno a tutela della pubblica sicurezza, restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.

Mondragone, li 20/02/2020. Distinti saluti. Il comitato cittadino Sinope”.

Protocollo n.11476. Al sig. Sindaco Virgilio Pacifico del comune di Mondragone (Ce)

Oggetto: Pulizia, messa in sicurezza del marciapiede in via Razzino (ex Palazzi Cirio), nonché installazione di cassonetti ad ogni stabile e disinfestazione.

Il comitato cittadino “Sinope”, con la presente, intende sottoporre alla sua cortese attenzione, gli innumerevoli disagi che si trovano ad affrontare i residenti e non, nel circolare sui marciapiedi presso via San. Razzino, parco nuova Florida (ex Cirio) per lo sversamento illecito dei rifiuti che avviene quotidianamente in loco.
A causa di dune di spazzatura che ricoprono interamente i marciapiedi, non solo si inalano odori nauseante ma il più delle volte, sono stati avvistati topi e ratti. Pertanto, si richiede, una volta effettuata la pulizia, anche una disinfestazione, visto la drammaticità della situazione.
Inoltre, onde evitare di gettare la spazzatura in sacchetti, depositandola in strada e rendere il servizio più comodo e capillare, il suddetto comitato, chiede alla S. V. di intervenire facendo installare dei cassonetti, per la raccolta differenziata, ad ogni stabile, avendo effettuato prima un sopralluogo tecnico, con lo scopo di determinare le dimensioni dei contenitori da installare.
Considerata l’ urgenza, si chiede di dare sollecito riscontro alla presente istanza.
Certi di una sua cortese risposta, le porgiamo distinti saluti. Mondragone, li 20/02/2020 Il comitato civico Sinope”.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE