Falciano del Massico

FALCIANO – Marcia per la Pace, appuntamento per venerdì 18 marzo ore 9.30

Scritto da  | 

 

FALCIANO. L’Amministrazione Comunale, il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio I.C. Campo Falerno invitano la citadinanza a partecipare alla Marcia per la Pace.

La marcia si svolgerà con la partecipazione degli alunni e la presenza della “Fiaccola della Pace” accesa con l’intenzione “PACE in UCRAINA” e nel mondo. La situazione è grave: chi vuole davvero la Pace non può restare in silenzio!

Gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Falciano del Massico, accompagnati dai docenti in servizio, partendo dal parcheggio in Via Ponticello, giungeranno alla Villa comunale, in C.so Garibaldi, dove sarà accesa la fiaccola della pace.

Di qui, i bambini della scuola dell’infanzia e quelli delle prime, seconde e terze classi della scuola primaria torneranno ai loro plessi di appartenenza, mentre gli altri proseguiranno verso via Tiglio, presso la scuola secondaria di I grado, dove sarà piantumato l’Albero della Pace, monumento vivo della Memoria, dedicato a tutti i caduti delle guerre, attentati, criminalità, stragi, mafie e terrorismo.

Durante il tragitto il corteo sarà allietato da musiche e canti ispirati al tema della pace. Il saluto delle autorità presenti, del Dirigente scolastico e della Presidente del Movimento per la Pace dott.ssa Agnese Ginocchio scioglierà il corteo. Al termine della manifestazione gli alunni torneranno nei rispettivi plessi