Falciano del Massico

FALCIANO – Cinque i casi positivi accertati: ordinanza di chiusura per un’azienda agricola del territorio

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Salgono a cinque i casi di positività al Coronavirus a Falciano del Massico. Nelle ultime ore le novità a tal proposito si stanno susseguendo veloci, e non riguardano soltanto il numero dei positivi.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava è intervenuta con due ordinanze molto importanti, la Numero 9 e la Numero 10 del 30 Giugno 2020. Si tratta, nello specifico, delle disposizioni prese per la “sospensione con decorrenza immediata delle attività” per un’azienda agricola di Falciano del Massico, a seguito di apposita comunicazione Asl, e della “sospensione del mercato settimanale” che, a partire dalla data di oggi, sarà sospeso fino a data da destinarsi anche in base a come si metteranno le cose. (LEGGI QUI NEL DETTAGLIO LE ORDINANZE).

Intanto, anche nella mattinata di oggi, il camper Asl sito in Piazza Capuano, continuerà con lo screening e con i tamponi, un mezzo importantissimo per “sradicare” il problema del COVID-19 a Falciano o, quanto meno, per avere una visione molto chiara sul numero preciso dei contagiati. Del resto, come specificato proprio dal primo cittadino, essendo la comunità falcianese non estremamente numerosa, si può raggiungere l’obiettivo di uno screening chiaro ed efficace. Staremo a vedere quali aggiornamenti evolveranno.