Falciano del Massico

FALCIANO – Carnevale 2020: tutto pronto per i festeggiamenti

Scritto da  | 

 

Carnevale 2020 a Falciano del Massico

FALCIANO. Riceviamo e pubblichiamo con piacere la nota stampa a firma del Prof. Giuseppe Toscano inerente i festeggiamenti del Carnevale 2020 a Falciano del Massico. “Nel pomeriggio del 23 e del 25 Febbraio 2020 le strade di Falciano del Massico saranno allietate dal festoso e rumoroso corteo mascherato del Carnevale 2020.

Il variopinto corteo sarà accompagnato dalle musiche e canzoni preparate dall’artista Emilio Verrillo e dai suoi amici che scandiranno le varie fasi del passaggio del corteo per le strade principali del paese.

Non vi saranno carri allegorici vecchio stile ma sarà una festa che vedrà il Carro della Musica guidare con i suoi ritmi il corteo delle maschere.

I più piccoli troveranno il loro mondo di favole realizzato nella Piazza Capuano, a metà percorso,prospiciente la Casa Comunale, che trasformerà i bambini in maschera in protagonisti dei giochi e degli spettacoli preparati dalla Associazione di Animazione e Spettacolo Mani in Alto ( come da Manifesto allegato).

Sicuramente l’area giochi attrezzata in Piazza Capuanoper i più piccoli coinvolgerà anche gli  adulti a vivere i vari giochi con spensieratezza e con gioia.

Il Sindaco Erasmo Fava, l’Assessore alla Cultura e l’intera Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Polo Culturale Ager Falernus e l’Associazione Spettacolo Mani in Alto, ha scelto di realizzare il Carnevale 2020 nella semplicità e nella spontaneità proprio a misura di un paese che vede nei  bambini il suo futuro  rendendoli felici e protagonisti di un festa che sicuramente non dimenticheranno.

Faranno da corona a Carnevale 2020 l’intrattenimento musicale che l’artista Emilio Verrillo con i suoi amici realizzerà nelle due piazze del paese, Piazza Limata e Piazza San Pietro, dove in alternativa, nei due giorni di Carnevale, si chiuderà la manifestazione.

Sarà una festa di Carnevale innovativa e diversa per il suo contenuto e svolgimento.

La generosità di alcune persone che volontariamente hanno dedicato il loro tempo e le loro conoscenze e la ferma volontà dell’Amministrazione Comunale nel credere in un Progetto innovativo consentono al Carnevale 2020 di Falciano del Massico di essere una festa in cui i bambini siano i principali protagonisti”. 

Falciano del Massico 20/02/2020 Giuseppe Toscano