Carinola

CARINOLA – Il Lgt Passaretti in pensione: il commuovente messaggio della figlia

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Va in pensione lo storico ed apprezzato Lgt della Polizia Municipale di Carinola Corrado Passaretti. Un uomo conosciuto e voluto bene che, per anni, ha svolto appieno le sue mansioni. Di seguito il messaggio della figlia Viviana Passaretti.

“Purtroppo le distanze e le circostanze a volte non ti permettono di poter vivere alcuni momenti a cui non vorresti mai mancare ma fortunatamente, oggi la tecnologia ci riesce a trasmettere le emozioni attraverso immagini e video del momento.

Ho sentito e visto tanta emozione in mio padre in questo suo ultimo giorno di lavoro, e condivido in pieno le parole del tanto caro e stimato Comandate Tuozzi: “Con il pensionamento di Corrado è finita l’era storica del Comando di Polizia Municipale di Carinola… con lui se ne va l’ultimo di quel comando tanto rispettato per tutte le persone che lo hanno rappresentato!”.

Credo che mio padre per via del suo carattere tanto amato quanto odiato sia comunque ricordato un po’ da tutti e sia nel bene che nel male per me e Sara Passaretti è sempre stato un onore dire: …sono la figlia del Vigile Corrado, quello con i baffi!! E quando nel suo discorso rivolgendosi a TUTTO il Comune dice “Vi voglio veramente bene” credetegli perché è così! Conoscendolo, non so fino a che punto Piazza Osvaldo Mazza si libererà realmente di lui, ma da domani non indosserà più la divisa e non si sentirà più quel suo fastidioso fischietto, piuttosto sarà lì sempre con “occhio vigile” ma sulle sue nipoti!!! Daje Papili che come ti hanno scritto e detto tutti….

Ora si che incominci a lavorare.  Ps. Ringrazio TUTTI TUTTI TUTTI Sindaco e amministrazione, colleghi vecchi e nuovi, ogni singolo facente parte del comune… Ringrazio a chi oggi c’era e a chi c’è stato in passato… INSOMMA, RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTO E INCONTRATO IL VIGILE CORRADO”.