Politica

Terra dei Fuochi, Presidente ecomafie Vignaroli: congratulazioni alla polizia locale di Giugliano

Scritto da  | 

 

POLITICA. “Il sequestro di una nuova discarica abusiva di 60mila metri cubi dimostra come sia fondamentale il lavoro della polizia locale, in questo caso quella di Giugliano guidata dal comandante Luigi Maiello.

Supportati dai carabinieri e dai militari dell’Esercito, questi ultimi guidati dal Comandante di Raggruppamento “Campania” per le operazioni “Strade Sicure” e “Terra dei Fuochi”, Colonnello Daniele Cesaro,
è stato bloccato un traffico di rifiuti dall’Isola d’Ischia. Materiali edili di risulta buttati in un campo agricolo. Sono stato poco tempo fa in quelle zone e ho affermato come c’è bisogno di una forte azione interministeriale. Colpisce che con tutti gli uomini sul campo, prevalga il senso di impunità e si continui a trafficare rifiuti. Voglio soprattutto sottolineare l’importanza della polizia locale.

Come ho ringraziato il comando di Napoli per un’azione similiare, dobbiamo comprendere che non c’è bisogno di task force, ma di dotare queste forze che conoscono perfettamente i territori, di ogni mezzo di cui hanno bisogno, per contrastare questa miriade di traffici che uccidono i territori e le comunità”.
Stefano Vignaroli presidente commissione Ecomafie