Falciano del Massico

Rischio idrogeologico, Santillo annuncia tre importanti finanziamenti per la provincia di Caserta

Scritto da  | 

 

POLITICA. Roma, 23 dicembre 2021. Buone notizie per la provincia di Caserta. Il Senatore Agostino Santillo, Coordinatore del Comitato per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile del MoVimento 5 Stelle, ha annunciato tre importanti finanziamenti per la tutela dal rischio idrogeologico in provincia di Caserta. I finanziamenti riguardano i Comuni di Falciano del Massico, Castel Campagnano e Rocchetta e Croce, con importi e tipo di intervento indicati nel grafico.

“La transizione ecologica – ha spiegato Santillo – è anche questo: 303 miliardi stanziati nel 2021 con le risorse del MITE per la mitigazione del Rischio Idrogeologico.

Operare in anticipo significa evitare che poi accada il peggio. Tante volte sentiamo dire “perché non sono interventi prima?”

Ecco, adesso grazie all’impegno del MoVimento 5 Stelle, dopo ulteriori 6 milioni di euro assegnati in Legge di Bilancio per continuare a elaborare la Carta Geologica, stiamo proseguendo nella messa in sicurezza dei territori italiani, tra cui questi cinque importantissimi interventi in Campania – ha conluso il Senatore-.”