Carinola

Impianti sportivi: si lavora per sicurezza e manutenzione

Scritto da  | 

 

30 Agosto 2016 – CARINOLA. Sicurezza e manutenzione degli impianti sportivi:  questo uno dei tanti obiettivi dell’amministrazione in carica. Innanzitutto è atteso ormai da anni il completamento dell’impianto polisportivo della frazione di Nocelleto. Non si hanno certezze allo stato attuale su quanto sarà possibile usufruirne.

Invece per quanto concerne le strutture esistenti ed in particolar modo lo stadio comunale della frazione centrale, si dovranno trovare i fondi necessari per garantire la manutenzione durante la stagione agonistica. Un percorso che si presenta difficile.

Poche le risorse a disposizione per poter svolgere tale incombenza. Si pensa anche all’affidamento ad un privato che possa occuparsi di questa mansione. Un discorso legato anche ad altre strutture di questo genere. Grazie all’intervento di privati cittadini recentemente è stato effettuato un restyling al campetto di Casanova. A Casale invece c’è da risolvere il problema della sicurezza.

Nella zona dei campetti sono stati spesso segnalati atti vandalici o furti notturni. Potrebbe quindi essere utile installare delle videocamere di sorveglianza. (GI.ESSE)