Falciano del Massico

FALCIANO – “Rischio chiusura Scuole? È solo sciacallaggio politico”. Parla il sindaco Ing. Fava

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Alla notizia che si è vista oggi sui social non si è fatta attendere la risposta del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava che, tra l’altro, si è anche confrontato con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Zannini: “I soliti falsi allarmismi utili solo a denigrare il nostro Paese.
Ho letto sui social notizie false e pretestuose circa il pericolo della chiusura della scuola media con il conseguente sciacallaggio politico di chi tenta a tutti i costi di poter ottenere un ritorno politico personale. Alle chiacchiere come al solito rispondiamo con i fatti.

Ho appreso dalla nostra Dirigente scolastica prof.ssa Zannini Giuseppina, che tutti i 23 iscritti alla scuola materna hanno confermato la loro iscrizione alla scuola elementare, mentre su 20 iscritti alla quinta elementare, 17 già hanno confermato l’iscrizione alla scuola media di Falciano, gli altri 3 stanno valutando per problemi di organizzazione familiare.
Questa è la verità, il resto sono false notizie.
A chi invece fa finta di non conoscere la problematica della scuola media, per avere maggiori informazioni deve chiedere a qualche congiunto di “un suo grande amico” che è stato uno degli artefici principali del caos creato su quell’opera. Noi con grande senso di responsabilità stiamo risolvendo problemi creati da altri.

La nostra grande attenzione sulla scuola è sotto gli occhi di tutti, confermata quotidianamente dal personale scolastico, dai genitori, dagli alunni (con Falciano Bene Comune la mensa ogni anno parte il 1 ottobre a differenza degli anni precedenti il cui inizio era a metà novembre; per la prima volta è attivo il traporto scolastico; grande attenzione per i nostri bambini in tanti momenti dell’anno con l’attivazione di tanti progetti di formazione; potrei citare tanti altri argomenti). Non posso non congratularmi per l’importante lavoro quotidiano svolto dalla nostra Preside e da tutto il Personale scolastico, un lavoro di attenzione nella formazione dei nostri ragazzi.

Pertanto invito tutti, nello svolgimento della legittima attività di opposizione politica, a non utilizzare argomenti FALSI che recano danno solamente a Falciano e non certamente a chi lo amministra”.