Carinola

CARINOLA – NODO ASSUNZIONI PER IL PROSSIMO TRIENNIO, VIA LIBERA  AL PIANO PER IL FABBISOGNO DEL PERSONALE

Scritto da  | 

CARINOLA.  (di Fabio Zanni) – Dal Commissario Stella Fracassi sono state approvate le delibere inerenti il piano triennale delle opere pubbliche così come  era stato stabilito dall’esecutivo guidato dall’ex Sindaco Antonio Russo.

Via libera definitivo anche al bilancio di previsione dopo che nei giorni scorsi era stato dato l’ok al documento unico di programmazione. Toccherà all’amministrazione che verrà proseguire sulle linee guida tracciate nei mesi scorsi.

Ci sono molte priorità da affrontare e tra questi c’è certamente l’approvazione del Piano Urbanistico così come la conclusione di opere importanti come quello del Palazzetto dello Sport a Nocelleto. A questi si aggiunge il progetto di ampliamento dei cimiteri con la documentazione giunta allo stato finale ma che resta al momento bloccata presso la Stazione Unica Appaltante.

Via libera  alle delibere che riguardano il regolare svolgimento della prosecuzione ordinaria dei fabbisogni dell’ente locale. In primo piano c’è il via libera al piano di assunzioni che si dovranno mettere in atto per i prossimi mesi le assunzioni programmate per garantire la funzionalità dell’attività istituzionale dell’Ente sono: il  comandante di Polizia Municipale, a tempo pieno e indeterminato; due agenti di polizia municipale, sempre a tempo indeterminato necessario assumere anche un  istruttore amministrativo e  tecnico con le stesse modalità dei professionisti menzionati in precedenza.

Per svolgere tale incombenza secondo quanto messo in evidenza dagli uffici di competenza si prevede una spesa pari a 104.547,87 euro. Nell’atto di delibera è stato sottolineato che sono state rispettate in pieno tutte le regole relative al riequilibrio finanziario pluriennale sotto il controllo della Corte dei Conti.