Carinola

CARINOLA – Innovazione della macchina amministrativa: ecco le proposte messe in atto dall’esecutivo

Scritto da  | 

 

CARINOLA – L’esecutivo si sta impegnando in diversi settori. Spicca in tal senso quello della digitalizzazione e innovazione. L’assessore Salvatore Mannillo sottolinea come tale percorso di modernizzazione della macchina amministrativa sono  due importanti direttrici verso il futuro. Intanto è stato attivato per la presentazione telematica delle pratiche urbanistiche, lo sportello dell’Edilizia Digitale presso la sede del comune in Piazza Mazza.

L’obiettivo è quello di dare un aiuto concreto al lavoro dei tanti professionisti che lavorano sul territorio comunale. Si prevede entro breve termine anche l’attivazione della della Fibra. Un passo ritenuto fondamentale per le esigenze di una società moderna e competitiva.  Inoltre si prevede la programmazione  dell’App Carinola Smart e l’informatizzazione del servizio tributi. Si punta anche alla semplificazione dei processi della  pubblica amministrazione.

“Stiamo lavorando, con tutte le difficoltà che incontriamo e per cui eravamo ben preparati, sin dal primo momento”. Queste le conclusioni evidenziate dal gruppo di maggioranza “Carinola futura”.