Carinola

CARINOLA – Convocato il consiglio comunale: ecco l’ordine del giorno da discutere

Scritto da  | 

 

CARINOLA – Ci sarà venerdì alle 12.00 presso la sala consiliare di Palazzo Petrucci il civico consesso convocato dal presidente del parlamentino locale Antimo Marrese.

All’ordine del giorno ci sarà in prima battuta l’approvazione dei verbali della precedente seduta. A seguire la discussione sulla mozione presentata dal consigliere di opposizione Giuseppe Grimaldi in merito agli aiuti da inviare in Ucraina. Il terzo punto vedrà l’approvazione della convenzione con il comune di Sessa Aurunca in merito ai servizi del comando di polizia municipale. Ci sarà inoltre la discussione sulla nomina dei componenti della commissione paesaggistica. All’ultimo punto si parlerà dell’adesione all’associazione tra i comuni di Sparanise e Francolise per la richiesta di contributi stabiliti dalla legge di bilancio del 2022.

Negli ultimi giorni sono state deliberate in giunta alcune importanti questioni. Tra quelle di maggiore rilevo l’elenco delle opere che riguardano il prossimo triennio. Spicca per l’anno in corso quello della riqualificazione del Chiostro ubicato presso il Convento di San Francesco nella frazione di Casanova. La somma prevista per i lavori è di 300mila euro. Per il 2022 sono inoltre previsti interventi per oltre un milione e 300mila euro per il tratto di strada provinciale che collega le frazioni di Ventaroli e S. Donato. Un progetto di cui si è parlato tanto negli ultimi anni ma che non è stato mai avviato in maniera concreta. La prossima settimana invece prenderà il via la riqualificazione di via Grancelsa.