Carinola

CARINOLA AL VOTO – Cresce l’attesa e spunta il nome di una possibile candidata

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Cresce l’attesa per la presentazione delle liste in vista delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Impazza ovviamente il toto-nomi per chi intende proporsi come candidato. Giungono alcune indiscrezioni in merito alla possibile candidatura a consigliere di Maria Palmese nella coalizione che fa capo a Giuseppina Di Biasio.

La Palmese sarà sostenuta da Pasquale Galdieri e da Tommaso Esposito, entrambi già consiglieri comunali, si andrà ad aggiungere al gruppo già presente che fa capo al Consigliere Regionale Giovanni Zannini che vede già ufficializzata la candidatura di Severino Di Cresce, sostenuta da Franco Di Biasio leader del gruppo “Carinola Rinasce” . Se ciò si verificasse tale gruppo avrebbe un peso importante nell’ambito della coalizione, e non è escluso che potrebbero proporre una terza candidatura.

Sul fronte opposto restano ferme e determinate le candidature di Luigi Maria Verrengia sostenuta dagli ex socialisti, Antonella Migliozzi, Antonio Pagano e Carinola in Azione, Rosa Di Maio sostenuta dal Consigliere Regionale Massimo Grimaldi, Antonio Russo sostenuto da alcuni amici. A questi ci si aggiunge anche Salvatore Giacca e negli ultimi giorni si parla sempre più insistentemente di una lista dei 5 stelle.

Una situazione a dir poco ingarbugliata che se fosse vera sarebbe troppo favorevole alla coalizione che fa capo alla Di Biasio. Affinché non si voglia servire la vittoria all’avvocatessa su un piatto d’argento qualcuno degli aspiranti dovrà fare un passo indietro, e proprio questo è il problema.