Cellole

Autovelox Cellole: notificati migliaia di ruoli coattivi per riscuotere le contravvenzioni non pagate

Scritto da  | 

 

 

Autovelox Cellole: notificati migliaia di ruoli coattivi per riscuotere le contravvenzioni non pagate.

CELLOLE. Il famigerato Autovelox sulla Domiziana presso Borgo Centore nell’agro del Comune di Cellole al km 3+585 della SS Domiziana continua a far parlare di sè.
Sono in corso di notifica migliaia di richieste di riscossione coattiva delle sanzioni. L’ufficio del dott. Sicignano concede ulteriori 30 giorni per pagare a chi ha ricevuto la multa prima di procedere all’azione esecutiva.
Questo vale per coloro che non hanno pagato per propria scelta ma anche per i tanti che hanno proposto ricorso all’Ufficio del Giudice di Pace di Sessa Aurunca per chiedere l’accolgimento delle opposizioni ma su cui nulla è stato ancora deciso dai tre giudici.
La mole dei ricorsi presentati all’ufficio giudiziario sessano non permette la fissazione rapida dell’udienza e dunque dell’esito dell’opposizione e ciò crea un periodo di “vacatio” che permette al Comune di Cellole di procedere esecutivamente.
Il consiglio che giunge dai vari Legali è quello di avvisare l’Ente di aver proposto opposizione, come già dichiarato a suo tempo dall’Avv. Alberto Verrengia, che fu il primo a sollevare il problema avvisando l’Ente della violazione del Decreto ministeriale sule distanze.
Intanto, la nuova Amministrazione Comunale di Cellole ha un merito estremamente importante: è stata sostituita la vecchia società di gestione dell’Autovelox con una nuova impresa la quale ad ogni verbale fa risparmiare quasi cinque euro. Una promessa del Sindaco Compasso fatta in campagna elettorale e subito mantenuta soprattutto dopo lo scandalo delle assunzioni nella società autovelox di parenti di alcuni politici cellolesi poi sconfitti alle elezioni comunali.

TRZ