Cultura

Notte Bianca Casapulla, spettacolo teatrale: “Le buffe avventure del Re Nasone”

Scritto da  | 

15 Dicembre 2015 – CULTURA. ‘Le buffe avventure di Re Nasone’: è questo il titolo dello spettacolo teatrale che sarà inscenato durante la ‘Notte bianca’ del prossimo 18 dicembre a Casapulla. Il protagonista del monologo è re Ferdinando di Borbone, interpretato dall’attore Jury Monaco.

LO SPETTACOLO. Ad ospitare ‘Le buffe avventure del Re Nasone’ sarà lo splendido Palazzo Natale. Lo spettacolo si ripeterà per due volte (alle 20.30 e alle 22). Si tratta di una rappresentazione comica, anche se presenta «un finale pensato», come piace definirlo al suo autore. Monaco, attraverso costumi d’epoca, musica e diversi personaggi, illustrerà i pregi e i difetti del Re Nasone, il monarca che più di altri ha caratterizzato e reso unico prima il Regno di Napoli e poi quello delle Due Sicilie.

L’ARTISTA. Il protagonista del monologo è Jury Monaco. La sconfinata passione per il teatro e la recitazione, ben presto, si è trasformata in una professione per uno degli attori più apprezzati di tutta la provincia di Caserta e non solo. Da oltre venti anni, Monaco fa ridere il pubblico, anche se ha dimostrato in diverse occasioni di essere capace di svestire i panni di comico ed indossare quelli di attore a 360 gradi. Negli ultimi mesi, è stato protagonista della trasmissione televisiva ‘Komikamente’, con Michele Caputo nel teatro Diana di Napoli. Inoltre, dirige il ‘Teatro Pertugio’ a Capua.

Dunque, l’appuntamento con Jury Monaco e con tantissimi altri artisti è per venerdì 18 dicembre dalle 19.30 alla ‘Notte Bianca’ nel centro storico di Casapulla.