Cultura

MONDRAGONE – Amelia Sorvillo, una giovane promessa della musica italiana, vince il contest “Sanremo Canta Napoli”

Scritto da  | 

 

AMELIA SORVILLO

 

MONDRAGONE. (articolo a cura di Danilo Pettenò) Amelia Sorvillo, una giovane promessa della musica italiana, vince il contest “Sanremo Canta Napoli“.

Non possiamo non essere orgogliosi e vantarci di questi talenti che questo territorio, comunemente chiamato “ager falernus”, ci presenta. A contest iniziato Amelia non ha mai perso la vetta, un primo posto assoluto.

Sono stati 8207 i voti espressi, inoltre i paesi stranieri che hanno votato sono 25. La sua candidatura per questo contest è stata fortemente voluta da uno dei manager: Lello Greco che ha creduto in lei fino alla fine. Amelia si presenta al contest con il famoso brano “Tu si na cosa grande” brano musicale del cantautore italiano Domenico Modugno e riarrangiato e suonato per quest’occasione dai musicisti della sua band che da anni la accompagnano nei suoi live.

Seguirà una serata sociale al Teatro del Casinò di Sanremo e sarà una serata a scopo sociale, alla presenza delle autorità sanitarie locali, della Regione e dei Sindaci che hanno avuto maggiori contagi, con loro la Croce Rossa e la Protezione Civile che hanno contribuito alla lotta per combattere il coronavirus. Amelia sin da subito è stata notata dai grandi del panorama della musica italiana, tanto è vero che molto probabilmente quest’anno farà parte di un programma televisivo condotto dalla mediaset.  La redazione come sempre, le augura tanta fortuna per la sua carriera musicale.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE