Cultura

Giornata Internazionale della Donna, domani l’evento presso il Museo di Falciano

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Si svolgerà domani alle ore 19.30 presso il Museo di Falciano del Massico, la manifestazione dedicata alle donne, in ricorrenza dell’8 marzo. Un evento intitolato “In ricordo delle grandi donne della storia” e che sarà improntato su recitazione e canto. Saluti del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava e dell’Assessore alle Pari Opportunità Antonietta Rucco.

Il primo cittadino, a tal proposito, ha dichiarato: “Un evento importante indirizzato a tutti i cittadini ed aperto a chiunque voglia partecipare. E’ fondamentale celebrare questa importante ricorrenza ma, come spesso dico e ribadisco anche in occasione di altre ricorrenze importanti nell’arco dell’anno, è fondamentale tenere presenti i valori di rispetto ed uguaglianza sempre, non soltanto in determinate date“.

Anche l’Assessora Antonietta Rucco è intervenuta dichiarando: “Riprendono i nostri incontri contro, nello specifico, la discriminazione di genere, ma mirati a sensibilizzare la comunità al superamento di ogni tipo di discriminazione. Dopo anni di emergenza sanitaria, pur nel rispetto delle norme anti Covid, torniamo a parlare di donne, con una carrellata di figure femminili a cui la storia non ha reso il giusto risalto. Un pensiero d’amore va alle donne russe ed ucraine trascinate in una guerra che nessuno vuole e che le vede protagoniste di gesta eroiche in difesa della vita“.