Cronaca

GRAZZANISE – Pregiudicato arrestato ed i nomi dei denunciati fermati stamattina al mercato settimanale

Scritto da  | 

27 Gennaio 2016 – CRONACA. I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel corso di un servizio il controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei fenomeni dell’illegalità diffusa, con particolare riguardo all’ambito territoriale della stazione CC di Grazzanise (CE), hanno tratto in arresto in esecuzione del provvedimento di aggravamento di pena detentiva emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Lucca, il pregiudicato RANUCCI VITTORIO, 34enne originario di Napoli. In particolare l’arrestato già sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella città di residenza di Lucca aveva abbandonato il luogo di detenzione per recarsi in Grazzanise dove i Carabinieri di quel centro lo rintracciavano ed arrestavano per il delitto di evasione. Per tali fatti l’Ufficio di Sorveglianza di Lucca ha emesso il provvedimento di aggravamento notificato al Raucci dai CC di Grazzanise.

Nel medesimo contesto venivano altresì effettuati in collaborazione con personale CC NAS di Caserta controlli presso il mercato settimanale di Grazzanise, che si concludevano con i seguenti risultati:

  1. La denuncia in stato di libertà di C.M. cl.972 e di C.P. cl.1967, entrambi di Giugliano in Campania, commercianti ambulanti, per aver tenuto e posto in vendita prodotti ittici ed alimenti in cattivo stato di conservazione. Per tale motivo venivano sottoposti a sequestro 49 KG  di prodotti ittici (MOLLUSCHI);
  2. La contestazione della sanzione amministrativa di euro 1032,00 nei confronti di un commerciante ambulante di origine magrebina per aver posto in vendita nr. 86 confezioni di profumi non conformi alle normative vigenti, sottoposte a sequestro.

NEL CORSO MEDESIMO SERVIZIO VENIVANO INOLTRE CONSEGUITI I SEGUENTI RISULTATI: CONTROLLATI NR. 26 PERSONE E NR.21 MEZZI; ELEVATE NR.11 CONTRAVVENZIONI AL C.D.S. CON UN IMPORTO TOTALE DI EURO 2364,00; SEQUESTRATA NR. 1 AUTOVETTURA SPROVVISTA DELLA COPERTURA ASSICURATIVA; RITIRATA NR. 1 PATENTE SCADUTA; SOSPESE DALLA CIRCOLAZIONE NR. 2 AUTOVETTURE; DECURTATI 10 PUNTI DAI TITOLI DI GUIDA DEGLI AUTOMOBILISTI