Carinola

CASANOVA – Nube nera, ritornano le segnalazioni dei cittadini – FOTO

Scritto da  | 

 

CASANOVA. Nel tardo pomeriggio di ieri una enorme colonna di fumo nero e denso si è alzata dalle campagne circostanti la frazione Casanova di Carinola. Un episodio che ha subito richiamato l’attenzione di molti residenti, ma non solo.

L’episodio riporta alla mente la serie di roghi per cui, circa un anno e mezzo fa, riportammo diverse segnalazioni (LEGGI QUI).

In particolare, in quel frangente, raccogliemmo la denuncia di una giovane mamma, costretta a convivere, con la sua neonata, con questo grosso problema. In quel periodo si registravano roghi con cadenza molto frequente.

Anche ieri, a segnalarci l’accaduto, è stata la stessa persona. La giovane madre ci ha contattato telefonicamente spiegandoci l’accaduto e dicendoci che aveva già avvisato i carabinieri.

In merito al rogo di ieri, non si può avere la certezza di matrice dolosa o meno. Sicuramente, guardando le immagini, per più di un’ora la situazione si è presentata a dir poco insostenibile. Confidiamo nel buon senso di tutti i cittadini e nel controllo delle forze dell’ordine per evitare disastri ambientali e disagi ai cittadini. Qui di seguito vi proponiamo le foto dell’incendio di ieri.