Falciano del Massico

LE FOTO FALCIANO – Al via i lavori della SMA al Lago: il sogno di ogni cittadino comincia a realizzarsi

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Come abbiamo annunciato in altri articoli, l’amministrazione Falciano Bene Comune ha avviato, il cantiere boschivo per il ripristino e la riqualificazione della zona del Lago di Falciano, in concomitanza con la SMA Campania, il Dirigente della SMA Campania, Dott. Cosimo Silvestro, con il Responsabile Area Manutenzione del Territorio, Dott. Agronomo Alessandro Soria e l’intera squadra che effettuerà l’intervento e la Base Territoriale di Sessa Aurunca. Un progetto atteso, a lungo, da ogni cittadino di Falciano del Massico (LEGGI QUI).

Come già detto nei giorni scorsi, dunque, partono i lavori. Si potrà finalmente vedere sistemata l’area del Lago e, nel breve tempo, si potrà usufruire della stessa. In realtà, nessun cittadino di Falciano ha mai smesso di frequentare il Lago, e con i lavori in questione, si potrà godere dell’area in tutto il suo splendore. E’ chiaro, i lavori sono finalizzati, prima di tutto, al beneficio naturale della zona in questione. La fruizione della stessa da parte di ogni cittadino, dovrà sempre avvenire nel massimo rispetto della flora e della fauna circostante.

Grande entusiasmo anche da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha detto: “Per noi è di rilevante importanza vedere partire questo cantiere. Lavori per i quali ci siamo battuti ed abbiamo lavorato molto, per molti e lunghissimi mesi. L’aspetto burocratico ci ha portato via molto tempo, ma adesso possiamo affermare con grande gioia che l’attesa è finita: i lavori sono partiti“.

Il consigliere comunale Maurizio Paolella, che insieme all’Assessore Achille Palazzo ha seguito passo passo tutto l’iter di questa vicenda, ha detto: “Siamo al principio. E’ stata avviata una pulizia generale e, da qui ad ottobre, saranno eseguiti tutti gli interventi previsti nel progetto. Tutto questo porterà un beneficio non indifferente sia sotto l’aspetto della preservazione della natura di quest’area, ma anche ai fini di una sana fruizione da parte di ogni cittadino e frequentatore“.

L’Assessore Achille Palazzo, intervenendo in merito, dice: “La cura ed il rispetto della natura devono essere alla base di ogni agire civile. Con questo progetto, oltre a dare lustro al paese, intendiamo far capire a tutti che, Falciano del Massico, ha la fortuna di essere collocato in un territorio in cui “il verde” la fa da padrone. Per questa ragione, siamo chiamati a prestare le dovute attenzioni ma, soprattutto, a rispettare gli ambienti naturali“.

Noi di The Report Zone continueremo a seguire la vicenda. Lo abbiamo fatto dal principio e continueremo a farlo anche attraverso documenti multimediali, utili a rendere noto a tutti l’avanzare dei lavori. Qui di seguito alcuni scatti di stamattina.