Falciano del Massico

FALCIANO – Dopo 57 anni di autonomia il Comune avrà un Catasto proprio

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Un giorno importante per il Comune di Falciano del Massico che, dopo 57 anni di autonomia, potrà finalmente avere un proprio Catasto. La notizia emerge pochi minuti fa, a seguito della seduta del Consiglio Comunale. Di seguito l’annuncio del sindaco Ing.  Giovanni Erasmo Fava:  “𝗖𝗔𝗧𝗔𝗦𝗧𝗢 𝗙𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗖𝗢. 𝙁𝙞𝙣𝙖𝙡𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙁𝙖𝙡𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞𝙘𝙤 𝙖 𝙘𝙞𝙧𝙘𝙖 57 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙖 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙣𝙤𝙢𝙞𝙖 𝙖𝙫𝙧𝙖’ 𝙪𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙤 𝘾𝘼𝙏𝘼𝙎𝙏𝙊

Oggi in Consiglio Comunale abbiamo approvato la Delibera per la ripartizione territoriale e catastale tra il Comune di Carinola ed il Comune di Falciano del Massico.
Un traguardo importante raggiunto grazie ad un lavoro lungo e difficile avviato dell’Amministrazione “Falciano Bene Comune” che consentirà quanto prima al Comune di Falciano di avere una propria “autonomia catastale”.

Tale operazione agevolerà altresì i cittadini ed i professionisti nell’individuazione delle particelle catastali che ricadono nel territorio di Falciano del Massico, nonché maggiore facilità nel pagamento dei tributi.

Sono infatti in corso una serie di azioni giudiziarie con il Comune di Carinola per il recupero di crediti da parte del Comune di Falciano del Massico dovuti ad errori di tanti cittadini nel versare IMU, TASI, ex ICI a Carinola utilizzando un codice tributi inesatto, causati proprio dall’attuale confusione generata dal catasto unico tra i due comuni.

Attendiamo ora da parte dell’Agenzia delle Entrate gli atti consequenziali per rendere operativa tale divisione catastale. Continuiamo a lavorare esclusivamente per il Bene del nostro Paese”.