Carinola

Nazionale Basket Sindrome Di Down : convocata Chiara Vingione. Casanovesi in festa

Scritto da  | 

 

Spigno Saturnia/Formia/Casanova di Carinola. Dopo mesi difficili, durante i quali anche la comunità di Casanova ha dovuto fare i conti con la “Bestia nera” del momento, il Covid19 che, peraltro, ha purtroppo causato la prematura dipartita di diversi concittadini, arriva una bellissima notizia: Chiara Vingione è stata convocata al prossimo raduno della Nazionale italiana di Basket con Sindrome di Down.

La giovane, classe 1996, gioca oramai da diversi anni nelle fila del “Basket4ever Formia” e si è distinta in passato per il suo generoso impegno nel sociale e, correva l’anno 2019, per essere stata autorizzata dalla Regione Lazio a partecipare al tirocinio di un anno – regolarmente retribuito- presso la scuola d’infanzia paritaria dell’asilo nido e ludoteca “Qui Quo Qua” di Formia.

Chiara è residente e vive a Spigno Saturnia, ma affonda le sue radici in una delle frazioni del comune di Carinola. Mamma Giuseppina e papà Antonio, sono infatti Casanovesi Doc e la notizia della convocazione di Chiara nella Nazionale di Basket, ha riempito di gioia e tanto orgoglio anche tutti gli altri abitanti della piccola frazione carinolese. La più felice e soddisfatta di tutti però, è proprio lei, Chiara, che alla stampa formiana ha dichiarato : ” Quando gioco a basket mi sento bene: super carica e super attiva. Lo posso dire? Questo è proprio il mio momento di gloria!”. Non ci resta che congratularci e augurare a Chiara di raggiungere traguardi e obiettivi sempre più alti.