FALCIANO. Continua la grande attenzione che l’Amministrazione Falciano Bene Comune dedica al sociale. Sono diverse le iniziative, ad oggi, intraprese per venire incontro alle esigenze dei cittadini. L’ultima, davvero di fondamentale importanza, è stata resa nota proprio nella giornata di ieri. Si tratta di un servizio di “Assistenza Familiare” e di “Trasporto Sociale“. Il primo consiste nel recarsi presso medici di base, farmacia e attività commerciali siti nel territorio comunale e che non prevede l’uso di autoveicoli. Il servizio di “Trasporto Sociale”, invece, prevede il trasporto per i seguenti casi: per centri di cura e riabilitazione; ricoveri presso strutture sanitarie; visite specialistiche presso strutture sanitarie pubbliche; esami diagnostici strumentali presso strutture sanitarie e/o convenzionate; per particolari terapie salvavita. Ad usufruirne potranno essere persone anziane, disabili e/o minori. Un’iniziativa innovativa che, mai prima, si era vista avuta nel comune di Falciano del Massico. Infatti, va sottolineato che il progetto in questione è stato ideato solo ed esclusivamente dal Comune di Falciano del Massico, e non è un progetto previsto dalla locale Asl, bensì fortemente voluto dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, dal Capogruppo Corrado Freddino, dall’Assessore al ramo Antonietta Rucco e da tutta la squadra di governo. A tal proposito Falciano Bene Comune è così intervenuta: “È intenzione dell’Amministrazione Falciano Bene Comune attivare un innovativo servizio di Assistenza Familiare e di Trasporto Sociale per anziani, disabili e minori in difficoltà. Nell’avviso sono elencati i servizi previsti! Chiediamo pertanto ai cittadini interessati di manifestare la propria volontà di adesione al servizio, al fine di consentirci una corretta organizzazione dello stesso”. Come annunciato dal sindaco, le adesioni potranno essere rese note entro la data del prossimo 19 Giugno 2019. Qui di seguito l’avviso ufficiale del Comune.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce
L’EDITORIALE – Campionato serie A giornata numero 34 : Napoli -Torino 2-0