L’ANALISI DI LELLO SANTORO – I campioni del mondo per club interrompono l’imbattibilità interna del Napoli imponendosi con il risultato di 3-2 al “Maradona”. Primo tempo perfetto dei campioni d’Italia azzurri partenopei. I padroni di casa vanno in svantaggio su calcio di rigore e reagiscono alla grande ribaltando il risultato con Vergara e Hoiljund.

Ma la bella presentazione della prima frazione di gioco è purtroppo risultata inutile, visto che nella ripresa i Blues londinesi del Chelsea vanno in gol con i loro pezzi pregiati e mettono a “nudo” le difficoltà fisiche e atletiche dei ragazzi allenati da Antonio Conte. Poche cartucce a disposizione per il trainer salentino che giustamente dà merito ai suoi giocatori di aver fatto il massimo per passare il turno. Chiaro che gli azzurri non hanno fatto una bella figura in questo torneo. La vittoria sfuggita a Copenaghen con l’uomo in più sa di beffa.

Andiamo avanti senza fare drammi perché c’è il campionato e soprattutto l’obiettivo della zona Champions da ottenere. Ed in tal senso la lotta si sta facendo serrata. Prossimo impegno contro la Fiorentina al “Maradona”. I viola sono in ripresa e assetati di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. I campioni d’Italia sono sempre in emergenza infortuni. Poche possibilità di fare turn over. Non va dimenticato il solito dogma sportivo…. forza Napoli sempre al di là del risultato.
Le pagelle di oggi: Meret 5,5; Di Lorenzo7; Buongiorno6,5;J.Jesus5; Spinazzola 6; Lobodka 7; Mctomany 7; Vergara 8,5; Olivera 5; Hoiljund 8; Elmas 6. Subentrati: Lukaku 6; Beukema SV; Gutierrez 6




Altre
SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO, DUE PERSONE PROPOSTE PER FOGLIO DI VIA
MONDRAGONE – Incidente stradale: i controlli dei carabinieri portano a una denuncia per riciclaggio e guida in stato di ebbrezza
CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”