The Report Zone

Notizie e Reportage

SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO, DUE PERSONE PROPOSTE PER FOGLIO DI VIA

 

 

La notte scorsa, a Carinaro, i Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa, impegnati in un servizio di prevenzione dei reati contro il patrimonio hanno effettuato mirati controlli lungo via Consortile, in zona A.S.I.. Nel corso dell’intervento, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di due uomini del napoletano, rispettivamente di 36 e 27 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine con precedenti per furto e rapina, che viaggiavano a bordo di un’autovettura Hyundai i20. 

 

 

 

 

A seguito di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto nella loro disponibilità numerosi oggetti ritenuti idonei alla commissione di furti in abitazione, tra cui arnesi da scasso, guanti, scaldacollo, torce e vari oggetti, alcuni dei quali normalmente utilizzati per distrarre cani da guardia e animali domestici. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale. Alla luce delle circostanze accertate, entrambi i soggetti sono stati proposti per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Carinaro.

 

 

 

 

Nel corso dei controlli è emerso inoltre che uno dei due uomini era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. Per tale motivo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria competente per la violazione delle prescrizioni imposte. L’Autorità Giudiziaria è stata subito informata dai Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa.

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”