MONDRAGONE. Cantarella, partono i lavori grazie all’asse Pacifico-Zannini.
“È stato firmato il contratto che renderà operativo l’inizio dei lavori di riqualificazione e bonifica dell’area della Cantarella, che da ex discarica diventerà una zona pienamente vivibile per la nostra comunità”. Così il Sindaco Virgilio Pacifico, a margine della firma che sigla l’inizio dei lavori di bonifica in virtù del finanziamento regionale di 3 milioni e 200 mila euro: “C’è grande soddisfazione – continua Pacifico – perché la bonifica della Cantarella riguarda la salute dei nostri concittadini e ha rappresentato uno dei punti principali del nostro programma di governo del territorio, in comune accordo con il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e il consigliere regionale Giovanni Zannini, vero e proprio faro per lo sviluppo della nostra città. A Zannini e De Luca, a nome di tutta la comunità – conclude Pacifico – va il mio più sentito ringraziamento. Seguirò personalmente il buon esito dei lavori, insieme all’assessore delegato Antonio Federico”.
Proprio l’Assessore Antonio Federico ha annunciato: “Presto organizzeremo un incontro pubblico con la città per spiegare e rendere noto il cronoprogramma dei lavori”.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro