L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Una prestazione di gruppo e grande abnegazione consente al Napoli di incamerare l’intera posta in palio contro una Fiorentina che è arrivata al “Maradona” assetata di muovere la sua classifica. Il risultato finale è stato 2-1, ma sia il Napoli (poco cinismo sotto porta)che gli ospiti hanno sfiorato più volte altri gol. A segnare per i campioni d’Italia sono stati Vergara e Gutierrez. Gli ospiti grazie ad una disattenzione a centrocampo riescono ad riaprire la contesa con Salomon. Altra tegola sul fronte infortuni, stavolta è il capitano azzurro a farne le spese.

Vedremo l’entità nelle prossime ore, ma si parla dell’interessamento del crociato. Insomma, se da una parte c’è la contentezza per i tre punti, purtroppo va evidenziato ancora una volta la sfortuna che non abbandona la squadra azzurra. Ci sarà da soffrire per il team di Antonio Conte fino all’ultimo minuto del campionato.

Finita l’avventura Champions, già nella prima fase, ci sarà la cosiddetta settimana tipo per preparare la prossima gara in casa del Genoa. La compagine ligure allenata da De Rossi è un ennesimo brutto cliente con l’acqua alla gola e furente per la sconfitta subita a Roma con la Lazio nei minuti di recupero. Avanti tutta al di là del risultato e della iella.
Pagelle: Meret 7; Di Lorenzo 6 (Olivera 6); Buongiorno 6; Jesus 6, Spinazzola 7, Mctomany 8, Lobodka 7 ; Gutierrez 7,5; Elmas 6 ; Vergara 8(Giovane SV); Hoiljund 7 (Lukaku SV).




Altre
Lite familiare sfocia in sparatoria: un arresto per tentato femminicidio
MONDRAGONE – Galilei sotto shock: addio a Nancy. Giovanissima alunna deceduta a soli 15 anni
MONDRAGONE – Libera Open: ieri la finale presso Asd Biliardi Ducale