Politica

SESSA AURUNCA – Di Iorio: “Investimenti sul territorio nelle aree adibite per essere competitivi sul mercato”

Scritto da  | 

 

SESSA AURUNCA. Nuove idee e tanti progetti quelli messi già dal candidato sindaco Lorenzo Di Iorio che, in questa campagna elettorale, sta mostrando lucidità e proponendo soluzioni a problemi annosi che affliggono l’intero territorio Aurunco. Finora, infatti, sono tantissime le “pillole di programma” attraverso le quali sta relazionando sui problemi e le possibili soluzioni agli stessi, passando per un programma elettorale condiviso dalla cittadinanza.

Poco fa, lo stesso candidato sindaco Di Iorio, ha reso detto: “La futura amministrazione dovrà favorire accordi con operatori economici che abbiano disponibilità e volontà di investire sul nostro territorio. Dovremo dotare tutte le aree individuate nel PUC di infrastrutture idonee e moderne per affrontare, come territorio, le sfide del mercato.

Sarà altresì prioritario favorire l’occupazione e il lavoro locale attraverso la realizzazione di un c.d. “Progetto Spin-Off” comunale in favore delle donne e dei giovani, finalizzato anche alla valorizzazione dell’artigianato e del commercio. Saranno inoltre messi a disposizione gratuita dei giovani alcuni immobili di proprietà del Comune e verranno predisposti anche dei servizi ad hoc come la visibilità sui siti web, la consulenza tramite il SUAP e l’assistenza da parte di quello che sarà un vero e proprio “incubatore comunale”, che affiancherà i giovani imprenditori durante tutta la fase di Start Up”.