Carinola

NOCELLETO – Questione derattizzazione, Di Biasio: “Già mercoledì ho attivato procedure”

Scritto da  | 

 

NOCELLETO. In merito ala questione derattizzazione, con la richiesta inoltrata ieri dal consigliere comunale Giannantonio Anfora per Carinola in Azione (LEGGI QUI), la sindaca Giuseppina Di Biasio fa sapere che, già nella giornata di mercoledì ha avviato le procedure per l’intervento.

Nella giornata di mercoledì – ha detto la prima cittadina Di Biasio- ho contatto la responsabile UOPC Capua Mondragone per richiedere un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale con estrema urgenza. Questa richiesta è stata supportata, tra l’altro, da una relazione della Polizia Municipale. Nella giornata di ieri sono stata ricontattata, per le vie brevi, dalla responsabile dell’Asl la quale mi ha comunicato di aver avviato la procedura per effettuare nei prossimi giorni questo intervento straordinario di derattizzazione”. 

Al contempo, la sindaca Giuseppina Di Biasio, sottolinea la sinergia che si sta creando, man mano, con determinati consiglieri, fra cui Giannantonio Anfora. “E’ da apprezzare il suo interessamento al problema, sebbene mi sia, in qualità di sindaco, già attivata nelle ore precedenti alla sua richiesta”. Una politica che funziona, passa senza dubbio da un colloquio continuo fra maggioranza ed opposizione. Soltanto in questo modo si possono raggiungere i risultati sperati quelli, cioè, utili alla cittadinanza intera.