Politica

NAPOLI – Carlo Calenda a Napoli e in Campania, per il Congresso di “Azione”.

Scritto da  | 

 

NAPOLI – In un post su facebook l’avvocatessa Francesca Scarpato Membro della direzione nazionale di Azione con delega all’organizzazione del Mezzogiorno ha annunciato la presenza dell’onorevole Carlo Calenda nel congresso del sodalizio politico “Azione” che si terrà nei prossimi giorni in Campania.

Ecco il comunicato dell’ avvocatessa Scarpato : “A volte mi chiedo senza retroscenismi e ricostruzioni giornalistiche piccate date a mo’ di gossip cosa sarebbe il dibattito politico oggi sui nostri territori? Perché funziona sempre così, partecipi alla costruzione di un partito che tenta con forza di rompere i soliti schemi, che cerca di aggregare, che non compra tessere e non asseconda clientele, che parla di programmi, progetti e futuro.

Un partito aperto che, a differenza di molti altri (lungi da me giudicarli), non nomina dall’alto ma cerca di dare protagonismo ai propri iscritti e che sta provando, dopo due anni di pandemia, a fare un congresso, proprio per legittimare coloro che (nonostante tutte le complessità del caso) si sono impegnati sui territori e per spalancare le porte a chi vuole unire il proprio impegno al nostro; decidendo tra gennaio e febbraio di celebrare i congressi in tutte le province.
Chi guiderà Azione lo decideranno i nostri iscritti.
Chi rappresenterà il volto e la forza delle nostre idee sarà una scelta presa dal basso senza nomine e imposizioni.
E anche se tutto questo non fa notizia, ci tengo a dirlo e a ribadire con forza che l’unica cosa utile a far crescere il nostro partito è unirsi a noi, con generosità e passione; con la voglia di essere squadra, di essere “famiglia”. Ora l’unica certezza che abbiamo è che ci aspettano giorni belli e appassionanti a partire dal 3 e 4 dicembre quando Carlo Calenda sarà a Napoli e in Campania per raccontare e rafforzare il nostro progetto.
A breve tutti i dettagli!”