Politica

La vicepresidente del Senato Taverna e il Sen. Santillo alla Reggia di Carditello

Scritto da  | 

 

 

POLITICA. Caserta, 20 settembre 2021. La vicepresidente del Senato Paola Taverna, accompagnata dal Senatore Agostino Santillo, ha fatto tappa quest’oggi in provincia di Caserta per il tour a sostegno dei candidati del Movimento 5 Stelle.

Dopo la visita di Piedimonte Matese, dove era presente anche l’on. Margherita Del Sesto, Taverna e Santillo hanno fatto Tappa a Volla dove ad attenderli c’era il Senatore Sergio Vaccaro. Nel pomeriggio, invece, la visita al Real Sito di Carditello, alla quale ha partecipato anche l’on. Giuseppe Buompane.

“La Reggia di Carditello – ha spiegato il Senatore Agostino Santillo, vicepresidente del Gruppo M5S al Senato – rappresenta un monumento straordinario, per anni abbandonato al degrado e all’incuria, anche per colpa di una politica assente o complice del malaffare.

Oggi finalmente questo sito torna a splendere, soprattutto grazie a quanti hanno lottato negli anni affinché fosse sottratto alla criminalità organizzata e recuperato.” La vicepresidente del Senato Paola Taverna è rimasta piacevolmente colpita: “Questa struttura è il simbolo di quanto lo Stato è riuscito a fare togliendo dalle mani della criminalità organizzata l’intero sito”. Poi un ringraziamento: “a chi lavora ogni giorno per riportarlo all’antico splendore”.