Politica

Intesa M5S-Pd Caserta, Santillo e Buompane: guardare anche a transizione ecologica

Scritto da  | 

 

POLITICA. Roma, Mercoledì 13 ottobre 2021. “Su Caserta il Movimento 5 Stelle ha avviato un colloquio costruttivo con il Sindaco Marino fondato sui temi a noi più cari. Non è un tradizionale apparentamento, come qualcuno (più o meno volutamente) ha banalizzato. Come abbiamo già avuto modo di precisare, in linea col Presidente Giuseppe Conte, il Movimento non sposta pacchetti di voti qui e lì in ossequio a vecchie logiche di potere.

Il Movimento tiene fede ai propri principi e agli impegni presi con il proprio elettorato. Il nostro unico obiettivo è sempre il bene comune. Per questo motivo, è chiaro che laddove sul piano fattuale abbiamo la possibilità di incidere positivamente sulla vita dei cittadini casertani, allora abbiamo l’obbligo di farlo. Il sindaco Marino si è reso disponibile ad accogliere le nostre più importanti, sarebbe stato un errore non tenerne conto per mero pregiudizio.

Noi del Movimento 5 Stelle vogliamo solo il bene dei cittadini. Per questo, a livello amministrativo, nei prossimi mesi spendere male i fondi del Recovery sarebbe un “peccato mortale” come ha dichiarato il Presidente Conte nei giorni scorsi. Magari, per farlo bene, anche su Caserta può essere utile un forte impegno amministrativo sulla transizione ecologica.” Agostino Santillo, vicepresidente del Gruppo M5S al Senato Giuseppe Buompane, portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle