Falciano del Massico

FALCIANO – Zaki e Regeni: Falciano Bene Comune si schiera dalla parte della verità

Scritto da  | 

FALCIANO. “Verità per Giulio Regeni e Patrik Zaki libero”, con l’affissione dei manifesti presso la Casa Comunale, l’amministrazione Falciano Bene Comune aderisce ufficialmente alla campagna. L’iniziativa, già in programma da diverse settimane, prende forma in un giorno importate.

Proprio oggi, infatti, arriva la notizia che Patrik Zaki dopo 19 mesi di prigionia, sarà portato a processo. Un messaggio importante da parte del Comune di Falciano, nel porsi dalla parte della verità.

Il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha dichiarato: “In un paese democratico, portare avanti i valori della democrazia stessa è fondamentale. Se pensiamo alle vicende che hanno investito Regeni e Zaki, ma non solo, ci rendiamo conto che ribadire e sottolineare con decisione determinati valori risulta di fondamentale importanza”.

A tal proposito, oltre all’impegno del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava e dell’intera Amministrazione, molto è stato fatto dal consigliere Comunale Maurizio Paolella che, alla nostra redazione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il comune di Falciano del Massico non poteva non aderire ad una campagna di civiltà tanto importante. In gioco ci sono due storie di vita spezzate ed umiliate. In gioco c’è il valore della libertà e della democrazia che nel Mediterraneo hanno subito duri colpi negli ultimi anni! Ricordiamo innanzitutto a noi stessi l’importanza di potersi esprimere liberamente”.