Carinola

CARINOLA – Il candidato De Crescenzo risponde alla Di Biasio

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Carinola al voto Dott.Ugo De Crescenzo risponde:
“Spesso la politica fa un uso inadeguato delle parole per poterle adattare alle proprie esigenze. Per usare una similitudine “l’olio di ricino purgante ma,usato anche come ammorbidente ed idratante per la pelle”.

Egregio Avvocato Di Biasio,in merito alla sua dichiarazione su Thereportezone nella quale, INGIUSTAMENTE mi accusa di non essere a conoscenza del finanziamento di un milione di euro…..essendo stato chiamato in causa,sono obbligato a fare delle precisazioni:
la somma a cui lei fa riferimento è nella disponibilità dei Commissari che attualmente sostituiscono l’amministrazione Comunale a Carinola e non è dato sapere,almeno al sottoscritto, se questo importo è libero oppure debba essere utilizzato per una specifica destinazione.
È doveroso,da parte mia,precisare nel rispetto dei miei concittadini che la Sua promessa solenne (come Suo primo atto amministrativo) come da Lei stessa dichiarato,sarebbe potuta essere già mantenuta da chi oggi è nella Sua lista.

Il Burc del 19/11/2018 riporta quanto segue”Progetto esecutivo di sistemazione e messa in sicurezza della strada comunale Grangelsa cui venivano destinati euro 911.534″.
In seguito a ciò, il Comune di Carinola ,il 18 Febbraio successivo ha fatto richiesta di sostituzione dell’intervento suddetto con l’intervento”PROGETTO ADEGUAMENTO FUNZIONALE E STRUTTURALE DELLA SP4 finalizzato alla messa in sicurezza stradale”(la strada provinciale 4 va da Carinola via San Biagio,per Santa Croce fino a Nocelleto).
Di sicuro progetti ambiziosi… qualora fossero stati realizzati.

Siamo in molti Casanovesi a farci delle domande…. Le stesse che si pongono molti Cittadini Casanovesi nell’articolo su Thereportezone del 08/06/2021,che considerano il mancato utilizzo della somma destinata alla Grangelsa come “Punto Debole” che rischierebbe di pregiudicare la performance elettorale qualora decidessero di ricandidarsi.

Chi c’era all’epoca di quello che la popolazione Casanovese giudica senza mezzi termini un grave misfatto? Perché non ha battuto ciglio per contrastare una bizzarra volontà politica che ha causato il dirottamento di una cifra importante,grazie alla quale la zona malandata della Grangelsa si sarebbe potuta risollevare dopo un decennio di degrado e di incuria?
Non sono stati fatti nomi!!!!!
Chi invece li ha fatti senza paura è stato l’ex Sindaco Dott.Gennaro Mannillo,oggi sostenitore della Lista Carinola Futura,per mezzo di una dichiarazione rilasciata il 01/06/2021 a Thereportezone:
la Dottoressa Elisa Mazzucchi ex vicesindaco ed attuale candidata della Lista Carinola Futura e l’ex Sindaco Antonio Russo,unici responsabili della distrazione dei fondi a favore di un’altra opera.

Siamo ancora in attesta di risposta.
Le promesse si mantengono specie se sono SOLENNI. Sapranno i candidati Casanovesi della Lista Carinola Futura cosa rispondere a chi porrà loro domande su questo argomento?
Potranno i candidati Casanovesi della Lista Carinola Futura,tener fede a promesse che non si sono mai mantenute?
Potea,non volle;or che vorria,non puote”.
IL CANDIDATO SINDACO DOTT.UGO DE CRESCENZO