Carinola

Silver Ice emoziona e conquista il pubblico di Italia’s Got Talent – VIDEO

Scritto da  | 

 

 

CARINOLA. E’ stata una serata molto attesa. Dietro: un immenso lavoro. Ma, alla fine, l’esibizione di Silver Ice è stata impeccabile. Sicuramente tra le più belle ed emozionanti tra quelle viste finora all’edizione 2020 di Italia’s Got Talent, nella trasmissione andata in onda ieri sera su TV8. Ma partiamo con ordine. Silver Ice non è soltanto un cantante e pianista dal talento inestimabile. Silver è, prima di tutto, un ragazzo che con le unghie, i denti, e con estremo senso del sacrificio si sta facendo strada avvalendosi del suo talento: il canto.

Del resto, questa tesi, è stata avallata dallo stesso Frank Matano che, dopo l’esibizione in cui Silver ha conquistato 4 SI, ha detto: “Mi hai emozionato tantissimo ed è bellissimo vedere come il talento trova sempre una strada“. Ma Matano non è stato l’unico ad emozionarsi sulle note di “I Shall be Released“, di Bob Dylan, suonata ed interpretata in maniera magistrale dal giovane Silver Ice. La sua voce profonda, toccante, tecnicamente soul ma con venature che vanno anche sul blues, Silver ha catturato anche i cuori di Joe Bastianich, vicino a dargli il Golden Buzzer. Questi ha detto: “Sono emozionato. Ho la pelle d’oca. Oltre alla bella voce sentivo le tue emozioni. Qualcosa che hai vissuto“. E Silver Ice ha risposto: “Canto questa canzone per ricordare i tempi difficili che ho passato e che passo ancora, con la speranza che, un giorno, nel futuro, tutto sarà ok“. Mara Maionchi e Federica Pellegrini: “Convincente e commovente. Davvero un piacere sentirti. Fantastico“.

CHI E’ SILVER ICE – Silver Ice, all’anagrafe Silver Ukpeigbe, è un giovane di origini nigeriane. A soli 23 anni e già capace di catturare l’attenzione delle TV nazionali. Ma partiamo con ordine. Silver Ice ha vissuto presso un centro di accoglienza sito in Nocelleto di Carinola. Attualmente vive ancora a Carinola. E’ appassionato di musica, con una voce capace di catturare chiunque, alla prima nota. Come se in petto avesse un prezioso strumento musicale, e lui è capace di usarlo. Silver, già conosciuto nel territorio per le sue diverse performance, spesso attuate con il polistrumentista Alfredo Iannelli, oggi si trova ad un punto importante della sua vita. Se prima, l’interesse per le sue capacità erano espresse da amici, o comunque da persone a lui vicine, adesso il salto di qualità è davvero dietro l’angolo. Con molta freddezza, caparbietà e convinzione, la sua temerarietà lo ha spinto a candidarsi per Italia’s Got Talent. Dopo tanto lavoro e studio, ieri sera è andata in onda la sua esibizione, con un pezzo di Bob Dylan, “I Shall be Released”. Silver Ice, dalla voce black, calda, massiccia e tagliente, ma allo stesso tempo raffinata ed elegante, è riuscito a prendere quattro si, catturando l’attenzione della giuria e conquistando il cuore del pubblico: tutti si sono alzati in piedi ad applaudire. Silver è un ragazzo che ne ha vissute tante, come tutti coloro i quali, come lui, si vedono costretti ad affrontare il cosiddetto “viaggio della speranza”. E, in effetti, le sue speranze sono molte. Ha questo forte legame con la musica, una marcia in più che, forse, unita alla sua audacia, con un pizzico di follia, gli permetteranno di raggiungere grandi obiettivi. Queste peculiarità, Silver, è riuscito sicuramente a trasmetterle, ieri sera, salendo sul palco di uno dei programmi più seguiti in questa stagione, sulla TV nazionale. Noi siamo con Silver, sempre, e nel nostro piccolo contribuiremo ad accompagnarlo nel raggiungimento di questo sogno. Complimenti Silver Ice.

>> QUI DI SEGUITO IL VIDEO DELLA STREPITOSA ESIBIZIONE